BESTIARIO DEL CENTROSARDEGNA – CINQUE

Ce ne sono ancora molti?»

«Per oggi no. Solo uno: un ragazzo di ****.»

«****. Ne ho sentito parlare di recente. Pare ci sia una setta satanica che devasta il cimitero.»

«Boh! Dicono…»

«Lei, naturalmente, non ha sentito nulla.»

«Di ****? Io sono di ****.»

«Appunto. Un ottimo motivo per dirmi qualcosa, no? Fosse di ****, non saprebbe nulla, ovviamente, ma essendo di ****…»

«Boh!»

«Franca lei possiede un lessico particolarmente variegato.»

«Mh!»

«Mi prepari un caffé. Anzi, no, lo prendo quando ho finito. Ne avrò bisogno per tirarmi su. Lo faccia passare.»

«Buongiorno, si accomodi.»

«Buongiorno.»

«Vediamo: lei è ****. Odoacre ****. Non è un nome molto comune.»

«Sarà bello il suo!»

«Effettivamente anche il mio lascia a desiderare. Lei ha ventotto anni; titolo di studio: terza media. Esperienze lavorative: muratore. C’è altro?»

«Vuole anche le condanne?»

«Ci mancherebbe! Vorrei soltanto farmi un’idea delle sue esperienze lavorative.»

«Io sono un muratore.»

«Ma noi non abbiamo bisogno di muratori: siamo un’azienda metalmeccanica.»

«Allora vaffanculo!»

«Non mancherò, grazie.»

 

boicheddu.segurani@virgilio.it

169 5/9

Per eventuali comunicazioni si faccia riferimento alla mail del bLLog. Grazie

Questa voce è stata pubblicata in CCostume. Contrassegna il permalink.

Rispondi

