BESTIARIO DEL CENTROSARDEGNA – DUE

«Buongiorno, si accomodi.»

«Ciao.»

«Lei è…»

«Tarcisio.»

«****, Tarcisio ****. Come mai vi presentate sempre col nome di battesimo?»

«Perché: lei non ce l’ha?»

«Sì, ma mi presento con il cognome.»

«Io no.»

«Senta, lei è arrivato con un’ora di ritardo. Ha avuto problemi?»

«No.»

«E allora come mai è arrivato in ritardo?»

«Mi sono fermato al bar a bere il caffé e ho incontrato un amico. Ci siamo fatti una birra.»

«Ma mi scusi: lei è disoccupato?»

«Sì.»

«E arriva in ritardo ad un colloquio di lavoro? Non fa una buona impressione, non le sembra?»

«Perché: non posso neppure bere una birra?»

«Lei ha ventiquattro anni.»

«Sì.»

«Titolo di studio: licenza media.»

«Sì.»

«Come mai non ha studiato?»

«Perché?»

«Ha avuto esperienze lavorative?»

«No.»

«Neppure saltuarie?»

«No.»

«Come mai?»

«Perché?»

«In genere si cerca sempre di guadagnare qualcosa. Lei non ne ha bisogno?»

«Cazzi miei!»

«Capisco. Io non avrei altro da chiederle; lei vuole farmi qualche domanda sull’azienda?»

«Sì: quant’è lo stipendio? Se è meno di tremila tremilacinque, non ne vale la pena.»

«Vedremo di tenerne conto se decideremo di farle un’offerta. Se non ci sente entro una decina di giorni vuol dire che abbiamo scelto qualcun altro. Grazie per la visita e arrivederla.»

«Ciao»

 

boicheddu.segurani@virgilio.it

169 2/9

Per eventuali comunicazioni si faccia riferimento alla mail del bLLog. Grazie

Questa voce è stata pubblicata in CCostume. Contrassegna il permalink.

Rispondi

