PREMIO FRANCESCO MASALA PER IL TEATRO

di Enzo Giacobbe

 

Il “Premio Francesco Masala per il Teatro”, alla sua terza edizione, quest’anno si terrà nell’aula del Corpo Aggiunto alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Cagliari, Via Is Mirrionis, 2, alle ore 17,00 del 20 ottobre 2010.

Perché non in Teatro?

Per una scelta che certamente valuterete anche Voi positiva ed opportuna appena Vi dirò questo particolare: assieme con il Preside di questa Facoltà, Prof. Roberto Coroneo, abbiamo istituito il “Premio di drammaturgia Francesco Masala per i giovani” riservato agli studenti di tutte le Università italiane, ai Sardi in Italia e all’Estero, ed agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

E’ un’idea che ho realizzato quando la Professoressa Giovanna Cerina, già docente di “Letteratura Italiana” e di “Semeiotica del Testo” alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Cagliari, accettò la presidenza della Commissione Giudicatrice del “Premio Francesco Masala per il Teatro” che Le offrivo.

Per questa preghiera e per l’affettuosa premura ed attenzione dimostrata verso i “propri” studenti dalla Signora Cerina, e per il Personaggio che qualche mese più tardi ci lasciò per sempre, abbiamo ritenuto di dover dare la giusta e doverosa visibilità al “Premio di Drammaturgia”, definendolo “Istituzione Universitaria” e domiciliandolo in seno alla Facoltà nella quale la Professoressa aveva insegnato.

Di questo concorso -nella data e luogo forniti all’inizio di questo post- verrà recitato il testo premiato.

Quindi -ospiti della Facoltà di Lettere e Filosofia- avremo la 3ª edizione del Premio “per il Teatro” e la 1ª di quello di “Drammaturgia” e di quest’ultimo la recita del testo che ha vinto. Fra le due manifestazioni un quartetto di “Tango nuevo” interpreterà due brani di Piazzolla.

Io credo che sarà un pomeriggio interessante al quale varrà la pena di partecipare.

Vi aspetto. Grazie.

 

Associazione culturale “Arcipelago”

Viale bonaria n° 96 – Cagliari  

 

anduas@tiscali.it

173

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ComunicaZZioni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...