CHI VOTA PER anghelu.morittu?

di Boicheddu Segurani

 

 

Un amico (dalla Germania) ci informa che un probabile essere umano frequentatore del forum dell’iRS, il cui nick risponde a anghelu.morittu, asserisce di aver postato nel nostro blog un commento che (a suo dire) sarebbe stato cancellato.

Perché? Ma perché lui è talmente bravo, ironico, e alto, che noi ci spaventiamo e scappiamo via con la coda tra gambe. Ecco il post incriminato che abbiamo copiato dal forum dell’iRS.

 

Per chi vota Boicheddu? Dice di votare nel cesso, ma si rassicura nel cognome del suo babbo non sardo. Beh Boicheddu è come tanti di noi vive in Sardegna, è umanisticamente “molto studiato” ma un pò si vergogna di sua madre che gli ha dato un nome tanto ridicolo, come direbbe il Babbeo il problema della Sardegna sono i sardi, ergo abbiamo trovato l’alter ego del Babbeo, .. che non può che essere anch’egli “babbeo”.

Ma Boicheddu è anche cattivo, di quella cattiveria tipica dei fascisti che preferiscono accerchiare singole piccole persone e ammazzarle di botte al buio, magari mandato da chi gli paga lo stipendio poiché incapace di levarsi la fame con le proprie mani, troppo difficile per lui attaccare grandi partiti o i grandi politicanti che gli garantiscono il posto pubblico, anche perché se lo scoprono gli fanno il sedere come una domo de jana e lo degradano.

Si diverte coi piccoli, con una predilezione per i periti agrari trivellatori di pozzi, nel suo mondo certo e sicuro non c’è spazio per gli altri, è un conservatore del mondo rigido dove per lui, piccolo barone, ci sarà sempre una scodella, la scodella de su cane de isterzu.

Poco gli importano le grandi feste della birra al Poetto o a Poltu Quatu, per lui è più facile ironizzare sui lebbrosari e sui lebbrosi di Sant’Elia, eppure c’era bella e buona gente a Sant’Elia, musica modesta e ospiti modesti, non c’erano grandi leader a cui leccare il culo, ognuno modestamente ha portato qualcosa di suo e l’ha messo in comune anche a costo di rimediare qualche figura di merda, modestamente.

Cita Corpino, ma probabilmente il suo bersaglio era un altro, ma non vuole esporsi troppo, ha paura di sporgersi dal finestrino il nostro Boicheddu, anche perché nell’ambiente ristretto dove opera sanno perfettamente chi è.

Tutti amiamo satireggiare, ma la grande satira è quella che irride il Potere, troppo facile e infantile irridere i nani signor Segurani, e sopratutto a che pro?

Boicheddu-Burricheddu questa volta non ha studiato, ha scopiazzato, ha alzato il tiro ma non è al livello di altre sue performances, vada tranquillo, nel partitino che tanto irride e che non capisce non ci sono solo i primi della classe e se nelle sette è sempre il primo il membro più importante lì dentro sono invece gli ultimi arrivati i più importanti fossero anche lebbrosi, neri, disoccupati e magari incolti.

 

La domanda è: ma perché dovremmo cancellare una sciocchezza del genere che altro non fa se non confermare le nostre parole?

Cosa dice il caro Anghelu? Forse ci spiega quale sia la politica di Sale? Ma quando mai, si aggrappa alla (crede lui) ironia, esattamente come Baingio, che con Grillo è bravissimo ma non ha la minima idea di cosa significhi la gestione di uno stato (ad esempio trovare le risorse per farlo sopravvivere). Cancellare questi post? Ma neppure per idea, noi li mettiamo in prima pagina, esattamente come abbiamo fatto per Sergio Parteolla, ma non perché vogliamo convincere gli asini, quanto per dar loro la possibilità di ragliare meglio, che tutti li vedano!

Chiaro As… mi scusi… Chiaro Anghelu? Continui pure a ragl… a scrivere, siamo tutti con lei

Grazie!

 

boicheddu.segurani@virgilio.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...