IL VATE CAMBIA, EH?

di Boicheddu Segurani

 

Appena abbiamo cominciato a scrivere in rete, il Sommo Vate ci ha lanciato la sua Somma Scomunica (che solo per caso fa SS come sigla, però che coincidenze, in rete…).

Uno degli argomenti principe è stato quello dell’anonimato. Non ricordo le testuali parole, però dicevano più o meno …e poi sono una banda di anonimi vigliacchi, o qualcosa del genere. Insomma anonimi che non hanno il coraggio di metterci la faccia etc. etc., come se poi il Vate ed i sodali non siano emeriti sconosciuti anche loro (sebbene ritengano il contrario).

Il che sembrerebbe una dichiarazione ideologicamente forte, tipo: gli anonimi ci fanno schifo! Da noi mai!!

Peccato che poi, strada facendo, siano cominciati a comparire gli anonimi anche da quelle parti (anzi anonime, via, proviamo a sbilanciarci) che scrivono benissimo, si esprimono in italiano aulico e sono (se possibile) ancora più comiche degli articoli di coloro che anonimi immaginano di non essere e sognano di scrivere seriamente.

Lo ammetto: ci battono dodici a zero! Scrivere tante scempiaggini in così poco spazio è al di sopra delle capacità umane: secondo me si tratta di una dea!

Comunque sia è anonima, forse perché così devono essere gli dei, isolati nell’empireo, irraggiungibili come i dirigibili lassù (o erano i sommergibili?), però è anche di una banalità irritante.

Ma come, nonostante tutti gli impegni, lavoro, famiglia, un minimo di trucco, ha tempo per andare addosso ad ArcheoloGGia NuraGGica e al suo linguaggio? Ad un blog così schifoso che al solo nominarlo la pelle si raggrinzisce e i peletti si rizzano? (Potrebbe procedere ad una ceretta radicale).

Che tenerezza, ci fanno pensare a bambine vestite di rosa, col fiocco ai capelli e i sandaletti con i quattro fori (per le sardiste con i quattro mori), che vagano giulive per i prati ad acchiappare metaforiche farfalle col retino etereo dell’immaginazione.

Però si chiami Genoveffa, Giuditta o (Vispa) Teresa, anonima è ed anonima resta, ovvero, secondo il Sillogismo del Sommo Vate (accidenti ma queste SS continuano a sbucare dappertutto) un’esecrabile personaccia. Come mai la accoglie nel Suo Blog? (Evviva, per una volta SG).

Per non parlare delle raccomandazioni: “Non ci parlare con i cattivoni!!”

Caro SV (posso permettermi di usare la sigla? Fa molto Yankee e per una volta non è SS), pochissimi pensano che Lei possa ragionevolmente discutere con qualcuno, sfortunatamente Ella è affetta da toposi sottocutanea, che significa idiosincrasia per il colloquio libero e desiderio intenso di celarsi dietro il mouse, strumento eccelso per troncare la parola agli altri. Chiunque si opponga al Vate-pensiero viene troncato sul nascere (abortito?).

Potrebbe far notare alla sua Gentile Ignota che sta parlando di noi (ma se ne rende conto)? E che non avendo altri argomenti fa finta di aggrapparsi a categorie che farebbe meglio a studiare (beata innoenza)? Che ci sta dando ragione quando dice che usiamo un linguaggio accessibile a tutti mentre voi parlate delle masturbazioni dei grilli marziani pur di non discutere di cose serie (ad esempio il rovinoso andamento degli indipendentisti alle elezioni)? Che ad essere ideologi così si finisce?

Un’ultima cosetta: chi sia l’hanno capito tutti (come il nostro caro Affezionimo che per motivi noti solo a lui continua a non firmarsi), ma allora perché usare uno pseudonimo? Per aumentare la Somma Suspense (accidenti SS: mi ha fregato!) del Sommo Blog?

Oppure perché comincia a capire anche lei che si sta coprendo di ridicolo?

Seguono cordiali saluti e i migliori auguri di buon lavoro.

 

boicheddu.segurani@virgilio.it

 

PS – Fallocefali: che pena e quanta ignoranza. Ma almeno penecefali, che diamine, come gli amici del blog nel quale (spesso) finge di argomentare.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...